Nel 2003 Vincenzo Lippoli, falegname formatosi nella falegnameria del padre Mastro Pietro Lippoli, Falegname ed Ebanista vincitore di premi per la fantasia nell’interpretare il legno massello, apre una sua sede a Rimini fondendosi con la storica Falegnameria Tosi, continuando la tradizione di famiglia nella ricerca di nuove sfide e nella sperimentazione di tecniche innovative e sempre più specializzate.
In poco tempo allarga i suoi orizzonti anche oltre confini nazionali ed esporta le sue lavorazioni anche fuori dal Bel Paese collaborando con prestigiose aziende nel settore del contract. L’azienda col tempo si è arricchita di varie figure professionali e attualmente è in grado di gestire il cantiere in ogni suo aspetto.
La nostra forza è la totale personalizzazione degli arredi, non esistono misure di serie.
Creiamo armadi, librerie, soppalchi di dimensioni straordinarie, fuori misura, mansardati, adatti a pareti di qualsiasi altezza, larghezza e forma, tutto ciò è possibile anche grazie alla Collaborazione della nostra designer Veronica Sacchetti che interpreta i Vostri gusti adattandoli alle Vostre esigenze occupando ogni spazio senza limite di misure.
Lavorazioni in Corian certificate.
Il ruolo di un laboratorio artigianale è quello di riuscire a sfruttare ogni piccolo spazio di un luogo, creare ambienti e stili, trasformare situazioni abitative, scegliere colori e materiali giusti, definire gli spazi equilibrando le diverse parti di un ambiente e il giusto arredamento, puntando soprattutto all’equilibrio tra le diverse parti di uno spazio, tutto l’ambiente deve essere in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti, tenendo presente le tendenze del gusto e l’evoluzione degli stili.
Materia di specializzazione è l’ambiente cucina, un’infinita combinazione tra stile, funzionalità, tecnologia, design, esigenza, efficienza, meccanismi e moduli da formulare insieme per arrivare all’obiettivo.